venerdì 7 marzo 2014

Incontri nelle frazioni: Montebeni



Tanti i piccoli ma significativi problemi segnalati nell’incontro del 7 marzo a Montebeni con la popolazione.
Primo elemento la pericolosità delle strade che, unito alla mancanza di un marciapiede e di un dissuasore della velocità rende difficile la vita per i pedoni. Ma anche gli automobilisti si lamentano per le pessime condizioni dell’asfalto e per l’incuria della strada che va a Settignano.  L’impegno che mi sono presa è quello di coinvolgere il Comune di Firenze, proprietario delle strade di cui si parla, per migliorarle e metterle in sicurezza.

Altro problema: la mancanza di copertura per i cellulari. Anche questo è un problema che non riguarda direttamente il Comune, ma l’Amministrazione dovrà sostenere i cittadini nella richiesta ai gestori di telefonia per estendere la copertura.
Come hanno detto i molti cittadini presenti, Montebeni usufruisce più dei servizi di Firenze che di Fiesole e, in definitiva, è una frazione dove si vive abbastanza bene: proviamo a parlare di più con il Comune di Firenze e forse facciamo un regalo, senza grossi impegni e investimenti, a questi nostri concittadini.

Nessun commento: