venerdì 14 marzo 2014

Incontri nelle frazioni: Olmo


 
 

Incontro molto partecipato anche all’Olmo con una venticinquina di persone presenti al Circolo.
Si comincia con un piccolo ma grande problema che purtroppo accomuna tante, troppe frazioni del territorio fiesolano, quello della mancata copertura dei cellulari e dell’ADSL. Nel 2014 è veramente difficile vivere senza Internet, sia per le strutture ricettive (agriturismi e bed & breakfast) che ci sono in zona, ma anche per giovani e meno giovani che utilizzano questo strumento per studiare o per lavorare.

Su questo ho precisato, come ho sempre fatto, che l’impegno sarà massimo nel sollecitare soluzioni rapide, visto che anche il Governatore Rossi si è impegnato a fare della Toscana una regione totalmente coperta da questi servizi entro il 2015.

A domanda precisa di alcuni cittadini, ho poi detto che la mia Amministrazione vorrà appoggiare e appoggiarsi all’associazionismo locale, che qui all’Olmo è particolarmente attivo, soprattutto per quel che riguarda la valorizzazione del territorio. In questa zona, la volontà è quella di creare un anello di sentieri con al centro l’Olmo, che passi anche per il Ponte di Annibale, la sorgente dell’Acquinvogliolo le sorgenti di Montereggi ritrovando tutto il vecchio percorso delle acque. E  sicuramente non mancherà il  supporto a iniziative come le varie feste che vengono fatte nella frazione e che spesso rispolverano vecchie tradizioni, con un grandissimo successo.

 

Nessun commento: