martedì 18 marzo 2014

Incontri nelle frazioni: San Domenico



E’ la prima volta che viene fatto un incontro con un Candidato Sindaco al Circolo Le Lune di San Domenico e la popolazione ha risposto molto bene, con una nutrita presenza. Sono stati prospettati sia i problemi della zona ma anche quelli del territorio comunale.
San Domenico vive una situazione di frontiera essendo la porta di accesso a Fiesole dalla confinante Firenze. Ma non va dimenticato che qui sono presenti due grandi istituzioni culturali quali la Scuola di Musica e l’Istituto Universitario Europeo su cui gira una buona parte dell’attività e della vita del luogo.

 Anche le domande dei presenti sono influenzate da queste due presenze: si parla qui della Linea 7 dell’ATAF che non raggiunge più la Stazione, creando disagi a non finire agli studenti di entrambe le Scuole ma si parla anche della mancanza di iniziative volte all’integrazione di questa fascia di studenti e ricercatori che sono da coinvolgere maggiormente nella vita della città.
Su questi temi mi sento di prendere un grosso impegno: individuare con ATAF le modalità di ripristino del collegamento con la Stazione, senza che questo porti alcuna diminuzione di linee in altre parti del nostro territorio, e cercare tutte le modalità per rendere Fiesole attrattiva per i giovani presenti in questa realtà.

La discussione spazia poi su problemi più ampi, come le problematiche sull’edilizia scolastica, le opere pubbliche del capoluogo in parte non ancora terminate, ma anche sulla mancata trasparenza dell’attuale Amministrazione e sulle motivazioni che mi hanno spinto a propormi come Sindaco di questa città.
E’ bello veder che le persone hanno voglia di partecipare, di dire la sua, di proporre: questa è un’altra prova che i cittadini ci sono e che non vogliono essere governati dalla Segreteria di un Partito.

Nessun commento: